QUALIFICATO MAINTENANCE TRAINING ORGANISATION IL CENTRO DI AVIAZIONE DELLA GDIF

La Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità – Armaereo ha consegnato al Centro di Aviazione della Guardia di Finanza, il Certificato di approvazione dell’Ente quale Maintenance Training Organisation in aderenza alla Prescrizione Tecnica AER(EP) P-147.

L’importante attestato rientra nel complesso delle attività della D.A.A.A. del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazionale degli Armamenti per la verifica dei requisiti di conformità afferenti alla formazione dei manutentori di aeromobili e della associata componentistica.

In particolare, il Centro di Aviazione ha conseguito la certificazione sia per la formazione basica (Basic Training) dei manutentori, primo Ente nazionale a ottenerla, sia per l’erogazione dei servizi di formazione forniti ai manutentori di alcuni aeromobili impiegati dalla Guardia di Finanza, garantendo, in tal modo, un percorso completo e integrato per il conseguimento della Licenza Militare di Manutentore Aeronautico (Military Aircraft Maintenance Licence – MAML).

Il Centro di Aviazione della Guardia di Finanza di Pratica di Mare, oltre ad assolvere le funzioni di supporto tecnico, logistico e amministrativo del Servizio Aereo del Corpo, provvede a completare la preparazione professionale di tutto il personale neo-brevettato della componente aerea nonché a formare e addestrare gli specialisti manutentori destinati a mantenere l’efficienza delle linee volo della flotta delle Fiamme Gialle