RYANAIR: DUE NUOVE BASI FRANCESI PER L’ESTATE 2019
Ryanair ha annunciato una significativa espansione in Francia nel prossimo anno, che prevede l’apertura di due nuove basi, a Marsiglia e Bordeaux nell’ambito della pianificazione estiva 2019.
SU ogni aeroporto saranno posizionati di base due nuovi aerei, che supporteranno la partenza di 27 nuove rotte verso 12 Paesi.
In particolare saranno 16 le nuove rotte attivate sull’Aeroporto di Bordeaux, di cui 3 per l’Italia, cioè Treviso (3 voli a settimana), Bari e Napoli (2 voli a settimana). Le altre destinazioni raggiungibili dall’Aeroporto di Bordeaux saranno: Bonn, Copenaghen, Dublino, Fez, Cracovia, Manchester, Marrakesh, Marsiglia, Mykonos, Nantes, Ouarzazate, Tangeri, Valencia.
Anche tra le 11 nuove rotte attivate dalla nuova base di Marsiglia troviamo nuovi collegamenti verso l’Italia, ossia Bologna e Napoli, in entrambi i casi con frequenza due volte a settimana. Gli altri voli avranno come destinazione Agadir, Alicante, Bordeaux, Bucarest, Budapest, Manchester, Ouarzazate, Praga, Varsavia.
“La decisione di Ryanair di posizionare di base due aerei a Bordeaux è un’ottima notizia per l’aeroporto e per tutta la regione – ha dichiarato il direttore esecutivo dell’Aeroporto di Bordeaux, Pascal Personne -. Questa nuova base aumenterà l’attrattività dell’aeroporto e di tutta l’Aquitania e rappresenta un’opportunità per sviluppare un gran numero di nuove destinazioni. Abbiamo lavorato con Ryanair fin dal 2009 e crediamo che il potenziale della compagnia, grazie al suo potere commerciale, sia molto importante per Bordeaux e un segno di impegno a lungo termine”.